Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
evitare che l’immobile venga venduto all’asta
La possibilità che l’immobile venga venduto all’asta è davvero spaventosa per moltissime persone. Se anche tu ti trovi in questa situazione, sappi che non sei solo! Le tue domande sono legittime, e se ti chiedi come poter evitare che la tua casa, che da tanto tempo ti ospita, venga messa all’asta, sei nel posto giusto.
Non è necessario aspettare che il tuo immobile venga venduto all’asta, perché esistono delle soluzioni alternative che potrai considerare.
Che cos’è l’asta giudiziaria?
L’asta giudiziaria è quel processo attraverso il quale un immobile viene predisposto per la vendita, in modo da recuperare il debito insoluto. Essenzialmente, dopo l’inizio del procedimento di esecuzione immobiliare, il giudice potrà disporre la vendita forzata dell’immobile stesso.
Così, un tecnico si occuperà di effettuare una valutazione relativa al tuo immobile, in modo da capire se il suo valore possa essere sufficiente per recuperare il tuo debito. Dopo questa valutazione ci sarà l’ordinanza di vendita, ed entro 45 giorni dovrà avvenire l’asta per il tuo immobile. Tuttavia, anche se in molti casi si potrebbe pensare che la vendita all’asta sia la soluzione al problema dei debiti insoluti, questo non corrisponde a verità.
Che cosa comporta davvero la vendita all’asta?
Ti è stato notificato il pignoramento del tuo immobile, ed hai iniziato a chiederti se potrai ancora abitare nella tua casa, quanto ti costerà andare in affitto o in albergo, e se un giorno potrai contrarre ancora un mutuo.
Queste sono tutte domande legittime, e le risposte potrebbero sorprenderti. Perché non devi pensare di essere senza speranza, e se ti affiderai a noi potrai evitare le conseguenze negative legate alla vendita all’asta della tua casa.
Questo perché la vendita non è così vantaggiosa, soprattutto per il procedimento che si seguirà. La casa, se non venduta immediatamente, potrà essere svalutata fino al 50% del suo valore inizialmente stimato, e il creditore non potrà recuperare completamente il proprio credito.
Nel momento in cui la casa verrà venduta, il ricavato verrà distribuito tra i diversi creditori e sarà possibile che questi non vengano del tutto soddisfatti.
Infine, tu potresti ritrovarti non solo senza casa, ma ancora debitore per le cifre rimanenti! Una situazione da incubo, dalla quale, però, noi possiamo farti riemergere.
Non permettere che questo accada! compila il questionario per permetterci di analizzare la tua situazione debitoria e verificare se sei tra il 70% dei casi in cui è possibile risolvere il problema.
ATTENZIONE: Non ti chiederemo MAI dei soldi!!!
COMPILA IL QUESTIONARIO
Categorie
Tags