Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Casa venduta all’asta e debito residuo
La tua casa venduta all’asta e ti stai domandando il perché ancora ci sono debiti residui. Bene oggi andremo a studiare i motivi principali di questo dilemma, e capiremo insieme come poter risolvere il problema dei debiti che ci perseguitano, anche dopo la vendita all’asta.
Voglio rivolgermi come sempre, a tutte quelle persone che hanno visto la propria casa essere svalutata in un’asta per pochi spiccioli, e non solo, vedere un benefattore casuale aggiudicarsi una casa in pratica regalata.
Anche se la questione di oggi non è questa, ma la fase precedente di una casa all’asta è dover provare a non far accadere ciò che ho descritto prima, contattando persone affidabili e rinomate del campo, come noi di Stralcio Crediti.
Tornando a noi, dopo la sofferenza di aver visto la nostra casa andare via, si spera sempre che questo sacrificio sia bastato per terminare i nostri problemi finanziari. In molti casi invece non è così, e se ti ritrovi qui a leggere questo articolo, vuol dire che devi assolutamente comprendere i motivi dell’aumentare dei debiti, e le azioni e decisioni da prendere, per rimediare in poco tempo.
Ecco perché il debito aumenta quando una casa è all’asta
Quando un debitore in qualsiasi ambito, di una data cifra e non può restituire il prestito, il creditore procederà ovviamente col pignoramento, per far sì che i beni del debitore, diventino liquidità.
In questo caso quando si ha un pignoramento della propria casa, il creditore darà inizio alla vendita della casa all’asta e non sempre una sola asta basta per concludere l’affare per il creditore. Così in molti casi, le aste si ripetono e se non ne fossi a conoscenza, ad ogni asta il valore dell’immobile cala circa del 25%, del suo valore di mercato.
Quindi come puoi ben capire, i debiti non saranno coperti dalla vendita dell’immobile all’asta.
Oltre alla notevole svalutazione dell’immobile, il debitore deve farsi carico di altre spese previste per legge, che sono le spese di procedura ed altri costi correlati.
Oltre ad essere completamente a carico del debitore, questi costi, aumentano nel tempo, così da aggiungersi al restante debito.
Quindi i tempi dell’asta o aste faranno lievitare o diminuire i debiti, e saranno la causa dell’aumentare del tuo debito residuo, anche dopo la vendita all’asta.
Costi di procedura esecutiva immobiliare: causa del debito residuo
Quali sono i costi che provenienti da una procedura esecutiva immobiliare, che generano il lievitare del debito residuo?
Vediamoli nel dettaglio:
Inizialmente questi costi elencati, sono anticipati dal creditore che però ripercuoterà sul debitore, in un’unica somma finale.
Ma il nemico del debitore sarà sempre e solo il tempo. Hai capito bene il tempo fa aumentare gli interessi sul debito, anche se si fosse stabilito un tasso iniziale del credito.
Questo perché, ogni costo elencato prima è legato ad un operato di persone giuridiche o enti competenti agli atti immobiliari. Quindi più tempo passa più si dovranno pagare nel tempo questi enti o persone.
Il mio consiglio è quello di non perdere altro tempo, o aspettare per capire se la situazione migliori. Devi comprendere che più passa il tempo più ci si trova in guai finanziari.
Come evitare i debiti residui su procedure esecutive immobiliari
Quindi invece di aspettare, come detto prima, bisogna trovare assolutamente il prima possibile una soluzione adeguata al caso, per far si che il debito non salga ulteriormente, nonostante la beffa.
La prima cosa che si dovrebbe sempre attuare è il contatto diretto, se possibile, con il creditore per provare ad intavolare una trattativa, sia per ridurre i tempi ma soprattutto i costi. Molte volte i creditori sono favorevoli a trattative, perché la loro posizione è tutt’altro che buona in termini economici, col rischio di non riavere mai più i propri soldi.
Oppure puoi risolvere questo enorme problema affidandoti a noi di Stralcio Crediti. Eviteremo di farti perdere ulteriore tempo prezioso nel trovare un acquirente, oppure se le trattative con il creditore saltassero per qualsiasi causa.
Affidati ad un team di esperti del settore, da anni aiutiamo le persone ad eliminare i loro debiti alla radice, senza più persecuzioni.
Liberati da queste costrizioni affidati a noi.
Contattaci subito per una Consulenza Gratuita.
COMPILA IL QUESTIONARIO
Articoli Correlati:
Categorie
Tags